Telefono: 041 959823  

Specializzazioni

ambulatorio specialistico per visite oculistiche a mestre

Presso l'ambulatorio specialistico per visite oculistiche del dott. Pierantonio Barea a Venezia è possibile essere sottoposti a esami, visite e interventi per la salute degli occhi. In particolare, lo studio propone chirurgia della cataratta, diagnosi e terapia del glaucoma.
Sala per le visite oculistiche

Il glaucoma

Il glaucoma dipende direttamente dall'aumento della pressione interna dell'occhio ed è una delle cause più comuni di cecità nel mondo. Tuttavia, questo risultato è evitabile e addirittura prevenibile, ma solo in caso di diagnosi precoce e cure tempestive. 
La cecità legata al glaucoma, si può quasi sempre prevenire, purché la malattia sia diagnosticata e curata tempestivamente. La prevenzione si attua attraverso controlli periodici, quali la tonometria e la cura è per lo più farmacologica.

Diagnosi

L'andamento del glaucoma si può definire subdolo, perché, a parte rari casi, i suoi sintomi non si manifestano se non quando la malattia è a uno stadio avanzato. Può essere diagnosticata con alcuni esami periodici: oltre alla tonometria, vanno effettuati l'oftalmoscopia, l'OCT del nervo ottico, la misurazione del campo visivo e la gonioscopia. 
Una donna durante una visita oculistica

Per informazioni chiamate lo 041 959823

Share by: